Chi sono

Sono nato a Modena, il 19 Gennaio 1997.
Fin da piccolo mi sono appassionato alla tecnologia, di qualsiasi forma. Crescendo negli anni del progresso tecnologico ho coltivato la mia passione e sviluppato un forte interesse per l’informatica in particolare.

Questo mi ha portato a scegliere una scuola tecnica, L’ITIS Enrico Fermi di Modena, dove ho potuto sviluppare le mie capacità a livello teorico e imparare la disciplina in varie sue sfaccettature.
Il corso infatti verteva sulla programmazione, ma anche sui sistemi operativi e le reti di calcolatori. Ho quindi potuto apprendere in tutti questi rami e capire su cosa volevo puntare davvero.

Dopo il diploma infatti ho scelto di proseguire gli studi presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, seguendo il corso di Scienze Informatiche; ho scelto questo percorso perchè mi permette di studiare la parte che preferisco dell’informatica, ovvero la programmazione.
Ho avuto la possibilità di migliorare la conoscenza di alcuni linguaggi e impararne altri nuovi, senza perdere di vista altri settori come appunto le reti, i sistemi operativi o l’architettura hardware dei calcolatori, che sono comunque necessari per svolgere al meglio il compito.

Sono solo all’inizio del mio percorso, ma ho tanta voglia di fare e di imparare, perchè questa disciplina mi sorprende e mi appassiona ogni giorno di più, quindi sono pronto a lavorare sodo per migliorare sempre di più e rendermi utile.